Servizi

Social Network

Lo scopo del social network integrato è consentire agli utenti registrati il mantenimento di una lista di contatti ritenuti affidabili in ambito lavorativo. Gli elementi contenuti nella propria lista sono definiti “connessioni”, ed essi sono in effetti le connessioni di un nodo (in questo caso l’utente) all’interno di una rete sociale.

Ogni utente può incrementare il numero delle sue connessioni invitando chi di suo gradimento. La rete di contatti a disposizione è formata dall’insieme delle connessioni dell’utente, e ovviamente dalle connessioni delle sue connessioni.

In realtà, l’uso che si può fare del social network è molteplice:

  • Entrare in contatto con qualcuno che si desidera conoscere attraverso un utente mutuo ed affidabile.
  • Trovare offerte di lavoro, persone, opportunità di business, informazioni sul proprio settore con il supporto di qualcuno presente all’interno della propria lista di contatti o del proprio network.
  • Ricevere risposte ai propri dubbi da professionisti esperti. Gli stessi utenti, nel loro settore di competenza, possono rispondere a dubbi e domande degli altri fruitori, divenendo così a loro volta esperti.

A proposito dell’utilizzo e delle potenzialità del network, ecco un breve elenco di istruzioni e alcuni consigli per sfruttare i servizi forniti, nel modo più efficace per la ricerca online del lavoro:

  • Avere sempre ben presente il proprio obiettivo professionale.
  • Creare il proprio profilo, evidenziando al massimo i punti di forza.
  • Ricevere raccomandazioni, denominate come segnalazioni, proprio grazie a queste preziose amicizie online è possibile quindi chiedere a colleghi, clienti, manager e dipendenti di essere nostri referenti.
  • Gli utenti segnalati hanno molte più possibilità di essere contattati attraverso le ricerche.
  • La registrazione base è gratuita.

Inserzioni

Gli utenti registrati possono pubblicare gratuitamente numerose inserzioni professionali corredate da immagini, per una maggiore visibilità è disponibile anche un servizio a pagamento, che include servizi supplementari.

Alcuni esempi di impiego del servizio inserzioni:

  • I datori di lavoro possono pubblicare offerte e ricercare potenziali candidati.
  • Le persone in cerca di lavoro possono consultare le offerte o pubblicare un’inserzione personale.
  • Promuovere i propri servizi o prodotti.
  • Vendere o acquistare un veicolo commerciale nuovo o usato.
  • Vendere o acquistare un’attività commerciale.
  • Vendere o affittare locali commerciali (negozi, magazzini e uffici).

Article Marketing

L’Article Marketing consente di promuovere il proprio marchio o prodotti attraverso la pubblicazione di articoli redazionali. La comunicazione di informazioni sulle pagine di Mercato Ittico Italiano consentono di generare traffico diretto al sito aziendale, gestire la propria reputazione online (ORM) ed incrementare la propria link popularity.

L’obiettivo di una campagna di Article Marketing è aumentare la disponibilità in rete di documenti che possano tornare utili alla causa aziendale. La pubblicazione dei propri articoli viene indicizzata dai motori di ricerca. Le ricerche dei visitatori saranno convertite in visite a favore dell’azienda attraverso i link presenti tra i riferimenti degli articoli.

Gli articoli indicizzati saranno utili per gestire la propria brand reputation all’interno dei motori di ricerca. L’Article Marketing consente di aumentare e gestire le opinioni sul proprio prodotto o azienda. Inoltre grazie ai collegamenti ipertestuali inseriti nei riferimenti degli articoli, la campagna di Article Marketing diviene un’attività fondamentale per l’incremento della visibilità sui motori di ricerca.

Banner Pubblicitari

Mercato Ittico Italiano offre la possibilità di acquisire spazi pubblicitari dedicati per la promozione dei vostri prodotti e servizi. Le soluzioni disponibili sono numerose e vi consentono anche con un budget ridotto di accedere a interessanti attività promozionali.